Ci prendiamo anche noi qualche giorno di pausa, per tornare online con più energia di prima il 19 agosto, con il quotidiano in chiaro e con l’agenzia stampa internazionale in abbonamento. Molte novità alla ripresa della pubblicazione. Ancora più articoli, podcast, interviste in video, analisi, commenti e informazione sulla povertà in Italia e nel mondo.
Abbiamo pubblicato in questi anni quasi duemila articoli. Facciamo un quotidiano e un’agenzia stampa con un focus diverso dagli altri giornali su carta stampata e online. Siamo una testata giornalistica registrata e non siamo un giornale del terzo settore, anche se le questione sociali sono al centro della nostra informazione e delle riflessioni che ruotano intorno alla povertà come problema globale e non soltanto nazionale.
La formula funziona grazie soprattutto al vostro sostegno, la platea dei lettori e degli abbonati si è enormemente allargata in questi mesi e anni. Ci occupiamo di un tema che non trova spazio in altri organi d’informazione o quando lo trova viene raccontato con semplicismo e scarsissima empatia. Perchè la povertà fa paura. Soprattutto in questi tempi ci riguarda tutti da vicino: molti che oggi per le statistiche non sono poveri hanno già un piede in questa triste realtà che annulla la vita delle persone.
Diogene è edito da Informat Press di Sandro Zioni e diretto da Gianluca Cicinelli. Da noi e da tutta la redazione un arrivederci a presto.
Se avete proposte, idee, riflessioni potete contattarci scrivendo a redazione@diogeneonline.info