domenica, Aprile 14, 2024
HomeCulturaIn Uk, secondo la Bank of England, "le persone devono accettare di...

In Uk, secondo la Bank of England, “le persone devono accettare di essere più povere”

Il principale economista della Banca d’Inghilterra, How Pill, ha affermato che le persone nel Regno Unito devono accettare di essere più povere, altrimenti i prezzi continueranno a salire.

In un podcast andato in onda negli Stati Uniti Pill ha lamentato che c’era una “riluttanza ad accettare che, sì, stiamo tutti peggio”.

Ha detto che in risposta all’aumento delle bollette e ad altri costi in aumento, i lavoratori hanno risposto chiedendo aumenti salariali e le imprese hanno chiesto di più.

L’inflazione nel Regno Unito, il tasso al quale i prezzi salgono, è stata del 10,1% nell’anno fino a marzo.

Il tasso è sceso il mese scorso dal 10,4%, ma ciò non significa che i prezzi stiano scendendo. Significa che stanno crescendo a un ritmo leggermente più lento.

L’inflazione nel Regno Unito è da tempo superiore all’obiettivo del 2% della Banca d’Inghilterra.

Parte del lavoro della Banca è mantenere l’inflazione al suo tasso obiettivo. In risposta all’aumento dei prezzi ha aumentato i tassi di interesse, il che rende più costoso il costo del prestito di denaro.

Questa mossa, in teoria, dovrebbe indurre le persone a ridurre la spesa, in modo che la domanda di beni si raffreddi e l’aumento dei prezzi rallenti.

Con le famiglie colpite dall’aumento delle bollette energetiche e dei costi alimentari, molti lavoratori hanno chiesto aumenti salariali per alleviare la pressione sui bilanci.

I posti di lavoro vacanti sono in calo, ma sono ancora più alti di quanto non fossero da decenni, rafforzando le mani delle persone che chiedono aumenti salariali.

Sebbene la paga sia aumentata, non ha eguagliato l’inflazione, il che significa che le persone stanno peggio.

How Pill ha affermato che le persone che chiedono aumenti salariali e le imprese che aumentano i prezzi si sono aggiunte all’inflazione e hanno causato un ulteriore aumento dei prezzi in tutta l’economia.

“In qualche modo nel Regno Unito, qualcuno deve accettare che sta peggio e smettere di cercare di mantenere il proprio potere di spesa reale aumentando i prezzi, sia attraverso salari più alti o trasferendo i costi energetici sui clienti”, ha detto Pill nel podcast Beyond Unpreceded della Columbia Law School.

Intanto i banchi alimentari in Uk stanno registrando un “aumento senza precedenti” della domanda, con quasi tre milioni di pacchi alimentari forniti a chi ne aveva bisogno nell’ultimo anno, mostrano nuovi dati.

L’ente di beneficenza Trussel Trust, che gestisce una rete nazionale di oltre 1.000 banche alimentari, ha distribuito più pacchi alimentari di emergenza nei propri siti che mai, secondo i dati annuali pubblicati mercoledì scorso. C’è stato un aumento del 37% dei pacchi distribuiti rispetto allo scorso anno e un aumento del 38% del numero di persone che utilizzano i banchi alimentari per la prima volta.

Gli enti di beneficenza hanno definito l’esplosione dei bisognosi un “disastro evitabile per la salute pubblica” e hanno invitato il governo ad aumentare il sostegno finanziario per i più poveri. I laburisti hanno definito le cifre “devastanti”, dicendo che hanno rivelato il “prezzo che le famiglie stanno pagando per 13 anni di fallimento economico dei conservatori”.

Un portavoce del governo ha affermato di aver riconosciuto le pressioni dell’aumento del costo della vita e di aver aumentato di conseguenza i pagamenti delle indennità.

Più di 760.000 persone hanno utilizzato una banca alimentare nella rete The Trussel Trust per la prima volta nell’ultimo anno, hanno mostrato i nuovi dati annuali dell’ente di beneficenza.

Ai bambini sono stati distribuiti oltre 1,1 milioni di pacchi alimentari di emergenza , un aumento del 27% rispetto all’anno precedente, secondo le statistiche.

by Images_of_Money
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ARTICOLI CORRELATI