mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeMondoInondazioni a Seul per le piogge, 9 morti e migliaia...

Inondazioni a Seul per le piogge, 9 morti e migliaia di case danneggiate

Gravi danni a Seul, in Corea del Sud, dopo le piogge record di questi ultimi giorni. Almeno 600 persone sono state sfollate dopo che 2.682 edifici e appartamenti si sono allagati. Al momento si contano 9 morti. Più di di 20 mila capi di bestiame uccisi e raccolti danneggiati per un’area paragonabile a 325 volte un campo da calcio.

Con le piogge continue governo ed enti locali stanno accelerando la riparazione di edifici e strade. Al termine degli accertamenti i danno effettivi dovrebbe risultare maggiori delle notizie di queste ultime ore.

Come detto al momento si contano 9 morti e 17 feriti ma 7 persone restano disperse, secondo il quartier generale delle contromisure di sicurezza e disastri centrali.
Diverse vittime sono state segnalate da Seoul, Gyeonggi e Gangwon. Circa 145 persone sono state portate in salvo, 85 a Gyeonggi, 44 a Incheon, nove a Gangwon e sette a Seul.

Più di 1.200 persone sono state trasferite temporaneamente in un luogo sicuro. 988 persone hanno perso definitivamente la casa a causa dell’alluvione. Attualmente 1.471 persone risiedono in 103 strutture temporanee come centri comunitari, scuole, municipi e altri alloggi temporanei.

La Korea Disaster Relief Association e la Croce Rossa hanno fornito più di 21.000 articoli per l’emergenza, tra cui tende, pronto soccorso e materiale da cucina agli sfollati. Sono stati inoltre forniti 1.700 articoli sanitari, 6.480 bottiglie d’acqua, 6.656 snack e 226 rifugi.

Il governo è attualmente impegnato anche nel mettere in piedi un sistema di donazioni per fronteggiare la calamità.

by collision.theory
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ARTICOLI CORRELATI