mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeMondoScozia, rubano cibo e lo distribuiscono ai passanti per sensibilizzare sulla fame....

Scozia, rubano cibo e lo distribuiscono ai passanti per sensibilizzare sulla fame. La campagna This is Rigged

L’organizzazione “This is Rigged” (una campagna di azione diretta che prende di mira la mancanza di azione del governo scozzese sia sulla crisi climatica che su quella del costo della vita) ha affermato di aver rubato cibo e bevande prima di consegnarli ai passanti nel centro di Glasgow domenica. Ciò avviene mentre il gruppo chiede ai supermercati di ridurre i prezzi di articoli essenziali come il latte in polvere e il governo scozzese finanzia e implementa completamente un centro alimentare comunitario per ogni 500 famiglie in Scozia.

All’inizio di questa settimana, il gruppo ha distribuito cibo e rose “rubati a Tesco”. L’iniziativa è servita per porre l’attenzione su una nuova ricerca che ha rilevato che la metà delle persone che ricevono il credito universale in Scozia non hanno potuto permettersi il cibo nell’ultimo mese.

www.thisisrigged.org

La ricerca, condotta da YouGov per conto del Trussell Trust, ha rivelato che 35.900 persone (7%) che hanno richiesto il credito universale in Scozia sono state costrette a utilizzare un banco alimentare nell’ultimo mese e la metà (51%) ha finito il cibo in l’ultimo mese e non potevo permettermi di più.

Inoltre, negli ultimi tre mesi, il 20% delle persone che hanno richiesto il Credito Universale in Scozia non hanno potuto cucinare cibi caldi perché non potevano permettersi di usare il forno o altre utenze.

In una dichiarazione, This is Rigged ha affermato: “Chiediamo il minimo indispensabile: il nostro inalienabile diritto umano alla sicurezza alimentare di base; ma chiediamo anche dignità”.

Il gruppo di protesta ha promesso di intensificare e continuare a “ridistribuire cibo e beni essenziali” fino a quando le loro nuove richieste non saranno soddisfatte.

www.thisisrigged.org

La polizia scozzese è stata contattata per un commento dai quotidiani scozzesi, ma ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

Questo il programma di This is Rigged :

  1. CHIEDIAMO CHE I SUPERMERCATI ABBASSANO I PREZZI DEI PRODOTTI PER BAMBINI

I supermercati devono ridurre i prezzi degli alimenti per l’infanzia, del latte artificiale e dei pannolini ai prezzi di marzo 2021.*

*pre-costo della vita:

  1. CHIEDIAMO CHE IL GOVERNO SCOZZESE FINANZI INTERAMENTE UN PUNTO ALIMENTARE COMUNITARIO OGNI 500 FAMIGLIE* Un hub alimentare comunitario è uno spazio che fornisce 3 pasti nutrienti al giorno a qualsiasi membro della comunità. Questa non è un’elemosina. Questo sarà progettato in collaborazione con This is Rigged e i nostri gruppi alleati, consultandosi con i progetti comunitari esistenti.

  1. CHIEDIAMO CHE IL GOVERNO SCOZZESE CREI UNA TRANSIZIONE EQUA E COMPLETAMENTE FINANZIATA PER I LAVORATORI PETROLIFERI SCOZZESI
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ARTICOLI CORRELATI