domenica, Settembre 8, 2024
HomeOpinioni"Stare Uniti" piuttosto che "Stati Uniti" d'Europa

“Stare Uniti” piuttosto che “Stati Uniti” d’Europa

Per superare la crisi in cui versiamo in EUROPA e nel MONDO occorre ricordare il 1946 quando Winston Churchill auspicava il formarsi degli Stati Uniti di Europa e occorre bene comprendere la differenza terminologica tra “Stare Uniti” e “Stati Uniti”.

Stare Uniti significa stare insieme, collaborare nella diversità per il bene e l’etica di tutti, distinguere il volto dalla maschera, conservare la capacità della individualità, rispettare le differenze dei luoghi, degli alberi, del clima, del tempo, della consapevolezza, dei gusti, dei sapori, delle temperature, dei pensieri, dei sentimenti per bene vivere.

Stati Uniti significa vedere solo immagini, maschere e non volti, per concentrare nelle mani di un solo soggetto o di pochi soggetti – un’oligarchia ed una lobby economica avida e senza limiti – il controllo di ogni singolo essere, perdendo così la capacità di distinguere il tempo dal luogo, l’azione dall’essere, il gusto dal tatto, l’etica dalla menzogna, la maschera dal volto, il senso critico dalla fake.

Cosi mentre “STARE UNITI” porta alla unione delle diversità, “STATI UNITI” porta alla prevaricazione, al controllo di tutto e tutti (internet delle cose) ed alla globalizzazione senza ETICA.

Ergo non occorre formare gli Stati Uniti d’Europa come diceva Winston Churchill nel 1946 ma occorre realizzare lo “Stare Uniti” in Europa per essere insieme in Europa e mai essere colonia o globalizzati senza individualità!

Del resto gli USA con la seconda guerra mondiale nel 1945 hanno: diviso la Germania in sfere di influenza, sganciato due bombe atomiche sul Giappone per evitare che giungessero i russi (con i quali il Giappone trattava la resa) e installassero missili a poca distanza dalla California, creato uno stato in Palestina per destabilizzare l’Africa e l’oriente!

In realtà in applicazione dei principi di Montesquieu per bene vivere e realizzare lo “Stare insieme” e lo Stato sociale tutti i tre poteri: esecutivo, giudiziario, legislativo sono separati ed il potere di controllo è indipendente in modo che i governanti realizzano gli interessi del cittadino sia come singolo che nelle sue formazioni sociali. È grazie al controllo dei poteri da parte di organi indipendenti che si ha lo Stato sociale.

“Public Domain: Franklin D. Roosevelt and Churchill in Casablanca, 01/22/1943 (NARA)” by pingnews.com is marked with Public Domain Mark 1.0.

Con il modello globalizzazione e con gli Stati Uniti che da tempo imitano il modello dell’impero romano (dimentichi delle “memorie di Adriano”) ed il modello cinese (Kissinger-Xi jinping) avviene la unione e la concentrazione dei tre poteri nelle mani di pochi e la consegna del potere di controllo ai soggetti che sono stati scelti dagli stessi controllati. Si realizza così la Prevaricazione della globalizzazione, l’’internet delle cose senza ETICA e senza la diligenza del buon padre di famiglia romano.

Tutto ciò che è prevaricazione è, infatti, privo di etica e dimostra che il denaro non rappresenta l’elemento unico per misurare l’essere e l’ambiente. Ciò che occorre invece oltre al tempo e allo spazio sono l’etica, i cinque sensi e la diversità e le individualità che abbiamo tutti per bene distinguere: emergenza da normalità, volto da maschera, necessario da superfluo, menzogna da verità.

L’uso continuo del pericolo e delle emergenze in ogni settore (salute, ambiente, alimentazione, clima, idrico anche se l’acqua è venduta dai privati e manca quella pubblica!, demografico) coe della manipolazione delle masse non è che l’applicazione del controllo della globalizzazione modello kissinger e Xi jinping dei principi rossi e che trova il suo fondamento nella spartizione delle sfere di influenza.

Occorre raggiungere l’etica dell’Alveare di Baci e del rispetto per bene distinguere Volto da maschera, menzogna (fake) da verità, per essere operosi e dove ogni essere conserva
la propria individualità e la capacità critica, coopera e mai globalizza consapevole che nessuno è globale.

Tutti si è opere d’arte come infiniti baci che mostrano la bellezza di esistere e bene vivere e dove la morte non esiste perché si è infinito finito infinito come la Natura che dona a tutti gratis ossigeno e acqua pura.

“Property in Europe” by Images_of_Money is licensed under CC BY 2.0.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ARTICOLI CORRELATI